Toscana alberi esegue tutti i servizi che servono per la buona gestione e cura dell’albero in ambiente urbano, li esegue rispettando in primis l’albero stesso

Potatura
La corretta potatura di un albero ornamentale non è cosa semplice. È necessario conoscere gli alberi ed il loro “funzionamento”, ed è indispensabile essere in grado di prevedere le reazioni che un albero avrà a seguito della potatura, per poter ottenere il risultato desiderato.

Abbattimento
L’abbattimento controllato in tree-climbing è una tecnica di lavoro che viene utilizzata qualora non sia possibile l’abbattimento dell’intero albero, ad esempio quando lo spazio libero a disposizione non è sufficiente. Con l’ausilio di particolari attrezzature, funi, carrucole, dissipatori si può smontare la pianta a pezzi calando le parti a terra controllandone la discesa.

Consolidamenti
I consolidamenti Arborei consistono in una specifica tecnica di legatura delle varie parti dell’albero. Viene utilizzata in svariate situazioni: Per correggere un difetto di crescita della chioma. In caso di rischio apertura delle biforcazioni. Proteggere la chioma nel caso in cui l’albero è sotto-vento. Consolidare rami molto grossi posti in orizzontale che possono rompersi.

Messa a dimora nuovi alberi
Ricordatevi: piantare è investire per dopodomani.

Fresatura ceppaie
Rimozione della ceppaia dopo un abbattimento.

Segheria mobile
Ridai una seconda vita alle tue piante.

AirSpade e decompattazione
testo da scrivere

Palo iniettore e trattamenti nutrizionali
testo da scrivere
trattamenti antiparassitari e endoterapia
testo da scrivere

